Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

The 2 Performers – Dell’unità di corpo e anima/Danzare il Genio

Gennaio 25, 2020

DANZARE IL GENIO, PROPEDEUTICA ALL’INGRESSO NEL MOVIMENTO, 25 GENNAIO 2020, A CURA DI ELENA FRISO

Durante l’incontro alleneremo l’ascolto del corpo per individuare al suo interno la sorgente del movimento. Attraverso esercizi pratici, ognuno imparerà ad attingerne per liberare in danza l’ispirazione suscitata di volta in volta dalla relazione con oggetti, luoghi, persone, storie, pensieri, sensazioni, emozioni, musica.

“The 2 performers – Dell’unità di corpo e anima” ha l’obiettivo di formare un gruppo di performer in grado di compiere azioni di conoscenza, riscoperta e condivisione del genius loci delle città e dei luoghi d’Italia, e del suo potere di connessione. Dopo il primo anno dedicato alla ricerca “Il corpo abitato”, nel 2020 i performers si dedicano al tema “Il corpo in relazione – Verso la performance urbana”.

Ciò che muove il percorso è il desiderio di supportare processi di coesione sociale, di fornire strumenti e informazioni alle persone che intendano mettersi nella condizione di ri-conoscere la propria città e le tipicità dei propri luoghi, intesi come identità dinamica, e di “aggregarsi” o almeno di cominciare a “sentirsi” più vicine le une con le altre.

Quanto e come il genius loci influenza il luogo che lo ospita? E, viceversa, quanto e come un luogo fisico può infuenzare chi lo abita? Queste infuenze sono “per sempre” oppure possono cambiare nel tempo?

Dettagli

Data:
Gennaio 25, 2020

Luogo

Mestre, Venezia 30170 Italia + Google Maps